Stagione Sportiva 2022 del Vespa Club Valdelsa

Anche quest’anno il Vespa Club Valdelsa si è distinto particolarmente nell’attività sportiva del Vespa Club d’Italia sia a livello regionale nazionale ed europeo.
Valerio Ricceri e Valter Innocenti Minuti sportivamente si sono ottimamente piazzati in campo europeo e nazionale.
Nell’europeo di regolarità Valerio ha ottenuto un eccellente 3 posto assoluto e 2 nella coppa delle regioni.
A livello Nazionale Valter nella categoria promo di regolarità che si è svolta ad Assisi è salito sul gradino più alto del podio ottenendo il 1* posto su 102 partecipanti di categoria.
Anche a livello regionale i nostri rider si sono distinti nella regolarità, si è aggiunta un importante novità per il 2022 la gimkana, che ha visto Biagio Cecoro vincere il campionato regionale nell’assoluta e Valerio nella categoria small.

A livello nazionale il Vespa club si è classificato
5* nel trofeo dello sport, trofeo che attribuisce punteggi in relazione al piazzamento sportivo nazionale in tutte le specialità sportive.

Quest’anno oltre al consueto e partecipato raduno turistico, il Vc ha organizzato due prove sportive nazionali, il campionato di regolarità invernale del centro Italia a Gennaio e la coppa Italia di gimkana il 2 ottobre che hanno visto vespisti sportivi partecipare da ogni parte d’Italia.

Qui di seguito i migliori piazzamenti sportivi 2022

Campionato Europeo regolarità