24 MARZO 2024 … SI GIMKANA in VESPA a POGGIBONSI

In primo piano

Prova Coppa Italia e Campionato Regionale

Loc.SALCETO (Uscita Poggibonsi SUD) 

 

 

iscrizioni:

 

 

oppure stampa, compila ed invia tramite mail o whatsapp ai numeri nel modulo

 

La nebbia non ci ferma…TORRI (SI) 17.03.24

Con partenza dal punto ormai consolidato presso il Bar Rosanna un nutrito gruppo di Vespe del Vespa Club Valdelsa si è mosso da Poggibonsi, passando per Colle val d’Elsa e percorrendo la Val di Merse.

Un’inizio mattina di tanta nebbia che non ha fermato i vespisti, per visitare il borgo di Torri nel comune di Sovicille antico paese medioevale, tipicamente cresciuto all’interno di una cinta muraria ovale, tuttora conservata, con uno stupendo monastero e nella piazza principale un enorme forno a legna che prima riforniva di pane tutto il borgo.

Pian piano il sole faceva capolino…il gruppo ha poi proseguito per ammirare il fantastico Ponte della Pia che secondo la tradizione, forse deliberatamente diffusa dai primi commentatori fiorentini di Dante Alighieri, il suo nome deriverebbe da un misterioso personaggio chiamato Pia nel canto V del Purgatorio(130-136) nella Divina Commedia.

Il gruppo poi è rientrato sotto il sole verso Poggibonsi.

VIDEO 

Valter Campione Invernale Regolarità Centro Italia!!

Il nostro Valter Innocenti Minuti è Campione Invernale di Regolarità in Vespa per il Centro Italia.

Il campionato si svolgeva in 4 tappe, due a Febbraio a Termoli (CB) e due nello in questo weekend di Marzo la prima a Roma la seconda a Le Ferriere (LT).

Dopo le prime due tappe in cui Valter era in testa, ieri qualche piccola disattenzione lo aveva visto arrivare terzo nella tappa e scendere nella classifica generale.

Oggi con un bel “colpo di reni” Valter si è aggiudicato la quarta tappa e si è imposto nella classifica generale.

Complimenti di tutti a Valter per lo Stupendo risultato, ora tutte le forze per la Gimkana di Domenica 24.03.24 in terra di Valdelsa.

Poggibonsi 17.03.24

Tour a Volterra VWD 2024 – Mostra di Bansky a Volterra

Volterra

Oltre cento opere tra serigrafie, video, stampe e sculture raccontano l’arte dello street artist britannico noto per il suo stile sarcastico e beffardo nella mostra Banksy. Realismo Capitalista. A Volterra nel giorni del VWD il mondo che rappresenta Banksy, infestato da topi che rivendicano i loro diritti, governato da scimmie, dove i bambini giocano con il giubbotto antiproiettile e le bambine abbracciano bombe e lasciano andare l’amore.

Dal 18 marzo al 3 novembre 2024 e quindi nei giorni del VWD, nel Centro Studi Espositivo Santa Maria Maddalena l’esposizione.

La mostra è costituita da un percorso che attraversa opere, materiali e documenti di Banksy come esito di uno studio multidisciplinare sul lavoro dell’anonimo artista britannico.

Il giro del mondo in 5 Banksy" | Art News by Kooness   

 

 

ISCRIZIONE 100KM – 2024

95Days 06Hours 10Minutes 53Seconds

Eccoci!!! Ci siamo!!!

Inizia il vero countdown, quest’anno il programma, in occasione del decennale si arricchisce, Sabato nella terra della regina bianca…la Vernaccia e la domenica la classica, anche se con percorso ancora una volta rinnovato…100 km nel Chianti…non aspettare…iscriviti!!!

Raduno Nazionale Campionato Turistico Vespa Club d’Italia

ISCRIZIONE ON LINE SENZA CARTA CLICCA QUI

oppure Modulo da stampare, compilare ed inviare qui sotto

         Modulo Cartaceo Iscrizione 100 Km nel Chianti e bella Vernaccia2024

 

Donazione Valdelsa Donna

Immagine

Nel corso del 2023, in occasione del raduno “100 km nel Chianti “ e della cena di Natale, abbiamo fatto alcune attività non lucrative a carattere sociale.
Nel corso dell’attività è stato deciso di donare una somma ad una delle associazione presenti sul nostro territorio.
In occasione della Giornata Mondiale della Donna , abbiamo fatto una donazione a “Valdelsa Donna” associazione che ha l’obiettivo di supportare i malati oncologici di cui potete vedere le info sul sito https://www.valdelsadonna.org
Grazie a tutte/i coloro che con l’acquisto dei biglietti ci hanno consentito come associazione di provare a distinguerci anche sul territorio in ambito sociale.
Il dettaglio della donazione è disponibile presso la sede del VespaClub Valdelsa .
Nella foto Luca che ha creduto molto in questa idea al momento della consegna alla presidente dell’associazione

La cena di Natale 2023

Si è svolta presso la Piscina Olimpia di Colle val d’elsa la cena di Natale 2023 del Vespa club.

E’ stata una grande occasione per ritrovarsi, collaborare fra associazioni sportive della Valdelsa e procedere alle premiazioni dell’annata, turistica e sportiva, la serata è stata piacevole, il cibo molto buono ma ha vinto la voglia di stare insieme

Il Vespa World Day 2024 a Volterra

Mancano meno di 50 giorni all’evento vespistico più atteso dell’anno, quest’anno ancor più significativo perché vedrà il cuore pulsante della manifestazione proprio a Pontedera sede della Piaggio.

Nel contesto della manifestazione organizzata dal Vespa World, Vespa club d’Italia e Vespa Club Pontedera, che si svolgerà dal 18 al 21 Aprile 2024, saranno organizzati vari tour nella provincia di Pisa, fra questi un tour sarà curato direttamente dal Vespa Club Valdelsa che conta sul territorio volteranno anche diversi soci affiliati.

Il club avrà l’onere ma soprattutto l’onore di accompagnare gli iscritti al Tour nella terra dell’alabastro Venerdì 19 Aprile e far scoprire la bellezza della città.

In questi giorni si è svolto un’incontro preparatorio per l’organizzazione del tour fra Vespa Club Pontedera/Vespa Club Valdelsa e l’amministrazione comunale di Volterra alla presenza del sindaco Giacomo Santi che ha accolto la delegazione nel suo ufficio con la splendida vista sulla Piazza medievale.

Il VWD 2024 rientra in una serie di eventi motoristici nel corso dell’anno che vedranno la piazza dei Priori come splendida cornice… intanto il 19 aprile si riempirà di vespe e vespisti provenienti da tutto il mondo.

Vespa Club Valdelsa: brindisi con Dario Cecchini per iniziare il 2024

Partenza di Gas per il Vespa Club Valdelsa nel 2024. La mattina del primo dell’anno, nonostante i festeggiamenti della notte precedente un bel gruppo di Vespisti del Club si son trovati di buon ora per compiere un giro nel territorio del Chianti, il primo giro sociale dell’anno… di 70 km per festeggiare il 2024 in grande stile con una sosta nel cuore del Chianti a Panzano da un amico: Dario Cecchini per un brindisi di livello del buon pane con la toscanissima finocchiona!

VIDEO